Porta blindata smart
La tendenza delle nuove serrature per porte blindate è quella di essere integrabili con i moderni sistemi di domotica/Smart home e di gestione centralizzata degli accessi.
In questo modo è possibile interagire con la porta anche quando ci si trova fuori casa e disporre del controllo totale degli accessi e dello stato della porta anche da remoto, per la massima tranquillità e sicurezza.
La porta blindata elettronica è una porta di sicurezza che racchiude al suo interno non una classica serratura meccanica, bensì una serratura motorizzata intelligente. L'apertura della porta avviene tramite un comando elettronico fornito alla serratura e che avvia il motore per il richiamo delle mandate. Questo comando è protetto da crittografia e quindi non può essere intercettato o compromesso da male intenzionati, garantendo la massima sicurezza e tranquillità di utilizzo.
I comandi di apertura possono essere impartiti da molteplici accessori, come una tessera RFID, o una tastiera, o un telecomando, o un lettore biometrico, o anche uno smartphone. In quest’ultimo caso è possibile interagire con la porta pure da remoto, ovvero anche quando ci si trova lontano da casa.
La gestione da remoto fornisce un servizio ancora maggiore, poiché apre a un mondo di comodità.
Offre la possibilità di assegnare in tempo reale credenziali per l’accesso a familiari, amici o collaboratori i quali potranno accedere in casa senza necessariamente essere in possesso delle classiche chiavi.
Permette, tramite la connessione al router Wi-Fi di casa, di integrare la porta con gli assistenti vocali o altri sistemi di smart home.
Addirittura, rende possibile l’integrazione della porta con le piattaforme utilizzate per gli affitti a breve termine in modo da creare in automatico credenziali temporizzate per i propri ospiti.
Scopri come rendere smart la tua porta di casa contattandoci o visitando il nostro showroom.